1- Voglio solo fare un workshop, devo comunque acquistare il pass?
Si, l’acquisto del PASS è necessario per entrare nel Festival perché oltre a i workshop a pagamento – abbiamo creato un vero e proprio percorso sensoriale. Ma per te che vuoi fare solo un workshop, abbiamo ideato il pacchetto promozionale BE CURIOUS ( 35 EURO– invece di 50 euro) che comprende 1 workshop + 1 pass.
2) Per quanti giorni il pass giorno è valido? Cosa include?

Il Pass Giorno è valido per i 3 giorni del festival:

venerdì 23/06: 15.30-19.30 (dopo le 19.30 serve il pass serale)
sabato 24/06: 10.30-19.30 (dopo le 19.30 serve il pass serale)
domenica 25/06: 10.00-20.30

– se acquistato separatamente dai pacchetti promozionali costa : 20 euro + 5 euro tessera associativa ARCI ( chi è già in possesso della Tessera Associativa ARCI: portate con voi la tessera e sarete rimborsati di 5 euro al momento della registrazione)  e include un buono snack: merenda ( mattina o pm) o light lunch.

– se acquistato con i pacchetti promozionali, ci sono sconti ulteriori controllali qui.

Perché 3 giorni? Per darti il tempo di vivere ogni attività creativa con il tuo proprio ritmo.

Abbiamo ideato un vero e proprio VILLAGGIO NEOTRIBALE dove puoi partecipare a varie attività: lab creativi, giochi collettivi, esperienze sensoriali e installazioni live da creare insieme agli atri. Ecco una piccola descrizione delle esperienze incluse nel pass che potrai vivere:

  • il Villaggio: è il cuore conviviale del Festival, è uno spazio stimolante, aperto alle contaminazioni e alla creatività condivisa. Lì trovi tutti lab manuali e creativi: con EarthPainting ( www.earth-painting.com) sei invitato a creare i tuoi propri strumenti per dipingere a partire dagli elementi naturali e a creare un murales con pennelli naturali giganti; con Collective_Evolution /// EnvisioningFuture, realizzerai insieme alla tribù un collage monumentale ispirato al futuro; con Totem parteciperai alla costruzione collettiva di un totem di protezione; nello spazio della piazza, potrai anche imparare come si crea un mandala in tessuto o un cestino in vimini, potrai realizzare il tuo proprio talismano di potere;  domenica 24 giugno dalle 10.00 alle 10.30 Laura Pieretti ci guiderà in un Rituale di Benedizione dell’Acqua.
  • Il Creative Bazaar: è il cuore artigianale del Festival, il nostro souk dell’anima dove puoi trovare piccolo tesori e regalarti : oli e saponi artigianali, borse di cuoio, gioielli, talismani, cappelli, carte oracolari, libri spirituali …
  • Il Caffè dei Giochi: qui puoi sorseggiare un cocktail energizzante di frutta fresca, prendere un caffè, sfogliare un libro ispirante, gustarti un light lunch bio e locale. Troverai anche molti stimoli per giocare e creare, tutto in un’atmosfera chill out
  • Il terrazzo: lo spazio esterno ti accoglie sotto l’ombrellone per vivere momenti di ozio creativo, di total relax, dove la coscienza creativa prende il tempo di incubare e di godersi l’estate. Non perderti il nostro torneo di ping pong surrealista!
  • Il Sentiero: è il cammino che connette tutte le energie del Festival; lungo questo sentiero sarete coinvolti in installazioni artistiche interattive cui punto comune è la presenza: con LoveLetters, ritroverete l’antico sopito piacere di scrivere a mano lettere d’amore e l’ebrezza di riceverne; con Attraversiamoci, l’ installazione sonora dell’artista Rebecca Townsend, vi sentirete come uno spazio che viene attraversato
  • Il Tempio: qui risiede il cuore sacro del Festival. E’ uno spazio di meditazione con una grande vetrata sulla natura e sul fiume dell’Aniene, dove potete recarvi quando lo desiderate per prendervi un momento per voi, gustare il silenzio, ricentrarvi, pregare, meditare, riflettere, condividere un senso quiete.
3) Cosa include il pass serale?
Il PASS SERALE costa 20 euro ed include l’accesso alle SERATE DEL FESTIVAL e 1 buono per un aperitivo-cena ( un aperitivo + 1 piattino): le nostre serate fanno spazio alla convivialità e alla meraviglia: aperitivo al tramonto sul terrazzo con musica live, performance di danza, talks ( pillole di 10m di “educazione” olistica di qualità :)), cena, concerti live, djset.
Le serate iniziano alle 19.30 e finiscono alle 01.30
Puoi acquistare dei pacchetti promozionali dove viene incluso il pass serale:
Consulta il programma serale & scopri gli artisti che saranno con noi
4) Posso venire al Festival senza acquistare nessun workshop?
Certo! Puoi benissimo partecipare al Festival esplorando esclusivamente le attività creative incluse nel PASS GIORNO. Se lo acquisti online separatamente dei workshop, il costo è di 20 euro e comprende un buono snack a scelta: merenda ( mattina, pm) o light lunch. Vuoi saperne di più sulle attività alle quale puoi partecipare ? Puoi leggere la risposta alla domanda n°2.
5) Cosa portare al Festival? A che ora devo arrivare per partecipare a un workshop?
Per partecipare a qualsiasi attività ( lab creativi al villaggio, meditazione al tempio, workshop, sessioni individuali, concerti live serale…) ti servirà: un CUSCINO 

Per i workshop di danza, se lo desideri puoi portare un paio di calzini

Per il workshop di Teatro-Improvvisazione a cura di Giancarlo Porcari : porta un oggetto che ti suscita un emozione
Per il workshop “ Viaggio Sciamanico per il recupero dell’anima selvaggia” a cura di Erica Cappelletti: porta una benda per gli occhi
Puoi anche portare un quaderno e una penna per tenere una traccia delle esperienze che farai
Ti chiediamo gentilmente di arrivare 30 mn prima dell’inizio del tuo workshop ( tempo per la registrazione) Inizieremo sempre puntuali e chiudiamo le porte della sala del workshop 5 mn dopo dell’orario d’inizio previsto
6) Come posso prenotare una sessione individuale?

Segui questi semplici passi:

  • consulta le offerte sul nostro sito
  • Scegli la tua sessione
  • Chiama l’infoline e prenota il tuo appuntamento
  • Acquista online il tuo pass o il tuo pacchetto promozionale: Be Unique è un pacchetto che include il Pass Giorno + 1 sessione individuale a tua scelta
7) Con tutte queste proposte interessanti, non riesco a scegliere tra i workshop, come faccio?

Guarda in calce di questa email: abbiamo cercato di semplificarti la scelta con i grandi temi e le sensazioni connesse all’esperienza
Se proprio hai bisogno di un consiglio, inviaci un email sul gruppo Facebook di “Experiencers” e risponderemo con dei suggerimenti personalizzati.
In generale ogni scelta porta con se una trasformazione, ma c’è un modo abbastanza semplice per decidere: chiedersi se:

  • desidero approfondire qualcosa che già mi piace? ( per es. amo la danza e quindi voglio fare un workshop di danza; quindi desidero farmi piacere e coccolarmi )
  • desidero tuffarmi in un’esperienza che mi incuriosisce e che non ho mai fatto? ( quindi desidero esplorare qualcosa di più lontano di me, oltre la mia zona di confort)
  • mi lascio guidare dal mio cuore e scelgo “di pancia” ( quindi decido di fidarmi del mio intuito e vedremo dove mi porta, sono aperto alle possibilità della vita)
8- Ho già la tessera associativa ARCI, devo comunque pagarla quando acquisto online il mio biglietto?

Per una questione organizzativa abbiamo richiesto il pagamento della tessera insieme al pass, ma sei già in possesso della Tessera Associativa Arci, portatala con te all’ingresso e ti verrò proposto di:

  • essere rimborsato dei 5 euro
  • accettare un buono snack in cambio
9- Non ho carta di credito per acquistare i biglietti online, come posso fare?
Se non hai una carta credito, puoi chiamare l’infoline e pagare con bonifico bancario o recandoti alla sede dell’associazione tramite contanti prima del Festival.
10- Vorrei portare i miei figli, ci sono attività per loro?
In questa edizione del Festival non sono state previste attività per bambini, ci dispiace tanto… Ma forse può essere l’occasione di prendere del tempo per te!
11- Durante la serata, è possibile cenare sul posto?

Se acquisti il pass serale separatamente dei pacchetti promozionali, è incluso un buono per l’aperitivo-cena: include un aperitivo alcolico o analcolico + 1 piattino
Se acquisti un pass serale all’interno di un pacchetto promozionale ( Discover Day& Night, Explore, Experience) è incluso 1 buono da scegliere tra : merenda/light lunch/ aperitivo-cena. Oltre i buoni, puoi direttamente acquistare al bar altri buoni: pasto/bibita
Tutti prodotti utilizzati sono bio, locali e lavorati in modo genuino

12- Entro quando devo prenotare? E’ possibile acquistare un workshop o un pass sul momento?

I posti sono limitati per ogni workshop e per le serate del Festival quindi ti suggeriamo di acquistare il tuo biglietto entro il 10 giugno : anche perché, così ci aiuti a pianificare la logistica per il cibo e a non sprecare niente!
All’ingresso potrai sempre acquistare un altro workshop, una sessione, un pass serale a secondo dei posti rimasti
Non perdere tempo!

VOGLIA DI DANZARE?
Questi sono i workshop del Conscious Dance Camp, che ci farà ballare di giorno:

5 Ritmi Class Sweat con Max Massimo Passante:
domenica 25/06 18.30-20.30

Movement Medicine con Tamara Candiracci:
venerdi 23/06 17.30-19.30

Argilla-Movimento con Rita Malizia
sabato 24/06 10.00-12.00

Movimento Riconnessione tra Danza Sensibile e Tatto Cosciente ” Sensi” con Priscilla Giuliacci
sabato 24/06 14.30-16.30

Danza Orientale Consapevole con Lelah Kaur
sabato 24/06 14.30-16.30

Danze Roteanti e Tecniche Sufi con Jyoti de Gregorio
domenica 25/06 16.30-18.30

SI BALLA ANCHE DI SERA…SCOPRI LE SERATE DEL FESTIVAL 
http://www.experience-festival.com/serate-del-fe…/index.html

VOGLIA DI DIVERTIRTI?

VOGLIA DI RITROVARTI ?