OLTRELOGO RELOADED

Oltrelogo reloaded è un progetto emergente creato da Vincenzo Cirilli cantautore romano, Francesca Nuccetelli autrice testi musicali, formatrice e metodologa della comunicazione, e Gianluca Meloni, musicista, compositore, arrangiatore e sound designer. Oltrelogo reloaded contamina con nuove energie la musica d’autore e la graffia con raffinati elementi di sound design tratti dalle più interessanti blast action della musica elettronica sperimentale. Il gruppo musicale, il cui tracciato artistico conduce al concerto live “ In viaggio con gli Elementi” di sabato 24/06 dalle 22.00 al Festival Experience, animerà anche il workshop “The Secret Song” sugli interessanti scenari aperti dalla condivisione dell’atto creativo in musica e parole.

VINCENZO CIRILLI Cantautore romano, studia chitarra dall’età di 8 anni. Sviluppa ben presto un indissolubile connubio tra voce e chitarra, caratteristica della sua sonorità e fattore che ha guidato il suo viaggio musicale attraverso le tante esperienze vissute da solo e con i musicisti con cui ha collaborato nel corso degli anni. Il suo percorso si è nel tempo integrato con lo studio del pianoforte e soprattutto sviluppato con la partecipazione a gruppi musicali di vario genere e con tante esperienze live, anche come musicista di strada all’estero in diversi paesi, per poi approdare alla produzione di canzoni originali come compositore-autore ed alla partecipazione a vari festival e rassegne musicali. Nel corso degli anni la sua voce diventa il fulcro della sua ricerca musicale, integrandosi in armonia emotiva e terapeutica con la sperimentazione sonora. Nasce così il suo viaggio artistico e spirituale che approda ora ad una nuova esperienza cantautorale : “In viaggio con gli Elementi” che presenta con un concerto live al Festival.

FRANCESCA NUCCETELLI Autrice di testi musicali. Insegnante e formatrice, metodologa della comunicazione, esprime fin da piccola un talento per la parola come veicolo di significati profondi, inesplorati e misteriosamente condivisi. La sua ricerca semantica e filologica di nuove armonie di suoni tra parole e musica la porta a vincere una borsa di studio presso il CET, Centro Europeo di Toscolano di Mogol, dove scopre la pienezza artistica del fare musica insieme. Incontrerà in seguito Vincenzo Cirilli con cui oggi collabora nel progetto In viaggio con gli elementi.

GIANLUCA MELONI Musicista e arrangiatore romano frequenta il conservatorio di S.Cecilia a Roma. Produttore di musica elettronica. Mastering engineer con vasta esperienza nell’ambito delle riprese in studio recording e di ambiente per il sound design e la post produzione di film e documentari. Collaborazioni con Vision Italia, Mediaset, Endemol, Istituto Tecnico Tecnologie Musicali Roma, con l’ingegnere del suono Silvio Relandini con il quale consegue certificato Steinberg. Collaboratore alla progettazione di studi di ripresa e mastering con l’ingegnere Livio Argentini. Fonico di produzione con la società MZK Lab Roma.

WORKSHOP

WORKSHOP:“THE SECRET SONG”
24/06 16.30-18.30