PITTURA INTUITIVA: IL RITUALE DEL COLORE DELL’ANIMA

“LIBERA LA LUCE”
DOMENICA 25/06 16.30-18.30

In questo workshop, ci lasceremo guidare dal potere dell’anima per liberare il potenziale sepolto dentro di noi e far fluire la piena espressione del Sé, diventando così Artista della propria vita. Il rituale offre lo spazio ideale per vivere un’esperienza iniziatica, di trasformazione e di evoluzione, agevolata dall’incontro con la tua natura profonda, con l’intuizione e con il corpo, con il gruppo, attraverso l’energia dei colori e dei gesti e la libertà creativa della pittura intuitiva. Attiveremo i tuoi talenti, esplorando la tua “firma energetica” attraverso vari fasi di rivelazione (momenti di pittura, viaggio interiore e meditazione creativa, condivisioni). La pittura intuitiva è uno straordinario mezzo per superare le paure e i blocchi ed incanalare le proprie energie vitali verso la realizzazione del progetto per cui siamo nati. Siamo tutti creativi, e quando ci diamo il permesso di aprire questo canale, possono emergere tesori inimmaginabili. Andrai via con un dipinto fatto dalle tue mani che ti ricorderà per sempre il tuo incontro con l’ispirazione, con l’anima e con l’incanto: con la testimonianza tangibile della possibilità di esprimerti pienamente. Ti sentirai connesso e vibrante, aperto alle infinità possibilità della tua vita. Non è necessario saper dipingere o aver già avuto esperienza precedenti.
Il rituale del Colore dell’anima è un metodo ideato dieci anni fa da Marianne Cordier, finalizzato ad aiutarci ad entrare in contatto con la nostra scintilla personale, come lo illustra nel suo libro “Il Colore dell’anima: la pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore” (ed. Età dell’Acquario). Ha già accompagnato più di 1500 persone su questo cammino di conoscenza: si tratta di uno strumento di evoluzione della coscienza che si sviluppa attraverso la pratica della pittura intuitiva. E’ un’esperienza di iniziazione mirata alla scoperta dell’anima e del potenziale creativo attraverso i sensi. E’ un tuffo nel colore e un rito di passaggio che libera dalle censure espressive: una nuova alleanza con se stessi.
Il Colore dell’anima è un metodo arteterapeutico ed evolutivo unico che mette insieme i benefici dell’arteterapia, del counseling, della meditazione creativa guidata, del lavoro sul corpo e fa dialogare la parte fisica, energetica, creativa, spirituale ed emotiva, per portarci alla nostra prossima tappa evolutiva.
“Non imitare nessuno. Fai della tua vita un’opera d’arte, un’espressione della tua autenticità, un dipinto intuitivo in continuo movimento”.

Marianne Cordier

Organizzatore

MARIANNE CORDIER